Ferroviario & produzione di vagoni

Ferroviario & produzione di vagoni

I treni sono più leggeri, più veloci, più ecologici e richiedono processi produttivi adeguati, gestione di cicli di produzione brevi e flessibilità nei materiali e nelle forme.

Le linee di saldatura e taglio Castellini sono progettate per garantire le massime prestazioni e flessibilità operando in modalità completamente automatica.

Saldatura ad alta tecnologia

Il processo di saldatura laser applicato alla produzione di vagoni


Castellini ha sviluppato diverse soluzioni per eseguire la saldatura di lamiere di grande dimensione a basso spessore. Tutte le soluzioni tengono conto della necessità di raggiungere un formato di lamiera extra lungo con una larghezza considerevole. Il processo automatico prevede l’esecuzione della parete, comprensiva di tutte le relative aperture, in un ciclo breve, considerando lo sfruttamento di spessori e materiali diversi, in funzione delle specifiche esigenze meccaniche.

Linee di produzione automatiche per vagoni

Vengono qui ripresi i principali processi applicati alla produzione di pareti per vagoni, da quelli più tradizionali, con la lavorazione di lastre commerciali, fino alle soluzioni robotizzate ad alta tecnologia.

La nostra officina

Un’officina specificamente progettata per la costruzione, l’assemblaggio e il collaudo di soluzioni complesse di notevoli dimensioni.


Insights

Case studies

Scoprite alcuni progetti specifici di cui siamo orgogliosi.

Altri settori di interesse

Forniamo all’industria componenti e macchine di alta qualità e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
 Scoprite tutti gli altri mercati in cui siamo specializzati.