Dipartimento di Controllo Qualità e Collaudo

La qualità è un atteggiamento che guida il nostro team lungo tutto il percorso del vostro progetto.

Dai controlli al ricevimento delle materie prime ai controlli dimensionali finali, dalla revisione dei disegni al collaudo funzionale e alla messa in marcia di ogni macchina, il nostro team di controllo qualità e collaudo si impegna a rispettare i più alti standard, seguendo rigorose procedure interne ed esterne e dedicando cura e attenzione a tutte le fasi di ogni singolo progetto.

Un impegno continuativo

La qualità oltre le aspettative


Castellini considera il raggiungimento della massima qualità un obiettivo aziendale condiviso e partecipato da tutto il team di lavoro.

 

L’azienda ha condotto un continuo processo di aggiornamento di strumenti e procedure per incontrare e soddisfare le esigenze sempre più stringenti dei propri clienti.

Il team qualità sfrutta, insieme alla lunga esperienza, una serie di strumenti specificamente concepiti per aumentare la precisione, l’accuratezza e l’affidabilità dei controlli di qualità sulle materie prime e sui prodotti finali.

 

Siamo orgogliosi del nostro team di controllo qualità che lavora costantemente per mantenere i nostri prodotti al di sopra delle aspettative dei clienti.

Controlli qualitativi

Un team di esperti si dedica al controllo qualità di ogni singolo pezzo o componente che entra nello stabilimento di lavorazione Castellini, individuando all’origine qualsiasi difetto o imperfezione. Il processo è l’inizio di un lungo percorso volto a raggiungere la massima qualità del prodotto finale.

Collaudo e messa in servizio

Tutte le nostre macchine vengono testate per ottenere le prestazioni finali in base alla loro destinazione tecnologica. Le attrezzature a pressione come i balancing, shifting e bending blocks sono testati con il nostro banco di prova, i mandrini e le altre unità con movimenti idraulici sono verificati geometricamente e dinamicamente e le attrezzature laser sono completamente messe in funzione utilizzando le materie prime del cliente nell’area di assemblaggio.